La mia passione è dare forma, immagine e voce a realtà, idee e progetti artefici di un cambiamento.
Da quasi trent’anni sono al fianco di imprese private, enti pubblici, multiutility e professionisti in diversi settori merceologici, b2b o b2c, dall’ambiente al turismo, dalla mobilità all’energia, dall’arredamento all’edilizia, dalla cultura alla sanità: progetto soluzioni di comunicazione integrata creative ed efficaci per valorizzare l’identità visiva aziendale e promuovere servizi e prodotti. Branding, visual identity, comunicazione online o offline, advertising, report e visual storytelling, monografie, per promuovere, informare, sensibilizzare tutti i pubblici individuati e rendere partecipi gli stakeholders sui valori aziendali e sui progetti virtuosi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa e dello sviluppo sostenibile.
Amo tutte le aziende che lavorano con me, che mi piace trattare come persone, uniche nelle loro differenze di carattere, cultura e stili di vita. In tanti anni ne ho viste di tutti i colori, ma non ho ancora perso la curiosità verso tutto ciò che mi circonda. Oggi sono orgogliosa di lavorare con molteplici realtà, tutte diverse per storia, settore e dimensione.
Il design che fa bene. Mi dedico con passione alla realizzazione di progetti a supporto del non profit, per contribuire, nel mio piccolo, a favorire lo sviluppo umano, economico e culturale, sempre nel rispetto dell’ambiente. Aiuto associazioni italiane e internazionali, fondazioni, comunità, cooperative, enti pubblici e imprese sociali a comunicare, emozionare, coinvolgere attraverso progetti di comunicazione e di design. Cooperazione internazionale, difesa dei diritti umani, tutela dei soggetti vulnerabili, rispetto per l’ambiente e sostenibilità, economia circolare, cultura, rigenerazione urbana: in questi ed altri ambiti la mia professionalità e l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro conducono a progetti e strategie originali con un alto livello di creatività.