Loading

#NonSiamoPiùBoomer

Attività

Advertising

Cliente

Brescia Mobilità

Con l’avvio dell’anno scolastico Brescia Mobilità offre tre nuove comode opportunità per acquistare il proprio
biglietto e/o rinnovare l’abbonamento: direttamente a bordo di autobus o metro, 
da casa sul sito bresciamobilita.it o da Bresciapp!. 
L’obiettivo della campagna pubblicitaria è proprio quello di far conoscere soprattutto alla generazione Z e a quella dei Millennials questi tre nuovi modi per vivere comodamente e senza stress un servizio che da anni prende parte della loro vita giornaliera.

Il claim della campagna si spiega da sè. Brescia Mobilità si vuole distaccare da quello che è lo stereotipo dei mezzi pubblici italiani: essere “vecchi dentro” e lontani dall’essere smart.

Questa campagna parla chiaro, non siamo più “boomer”. Parliamo come i giovani, utilizziamo modi di dire tipicamente da Instagram o TikTok (POV, ADOROH, etc) usiamo i loro mezzi di messaggistica come Whatsapp, ci mostriamo attraverso colori super fluo, flash e accattivanti perché siamo davvero cool: da quest’anno cambia il modo di approcciarsi al cittadino, e in un certo senso cambiamo di generazione.

La campagna è indirizzata ai giovani studenti delle scuole superiori o agli universitari. Gli strumenti utilizzati, offline eonline, spaziano dai mezzi stampa alle affissioni, dai totem a tutti i supporti per la comunicazione digitale presso le fermate del trasporto pubblico e le stazioni della metropolitana, dai siti web ai canali social.

Back To Top